martedì 16 ottobre 2012

Consigli per l'alimentazione in autunno, una stagione che crea problemi ai capelli

L’autunno è un mese che crea problemi alla salute dei nostri capelli. 

E' un problema che possiamo notare dal fatto che diventano privi di vitalità e sfibrati, portando ad una caduta dei capelli in intere ciocche e non solo qualche crine sparso.
Seguendo qualche consiglio di base sull’alimentazione da tenere possiamo rendere più facile la vita ai nostri capelli. 
Gli alimenti a cui dare importanza sono quelli con più vitamine del gruppo B (ad esempio acido folico e vitamina B12), zinco e ferro.
Di aiuto per il nostro cuoio capelluto e i nostri capelli sono cibi come le uova, il salmone, i legumi (in particolare lenticchie, fagioli e ceci) e nel caso possiamo usare il lievito di birra come integratore alimentare per assimilare più vitamina B12.
Atri alimenti di forte apporto di minerali e vitamine sono le verdure dalla foglia verde (spinaci in primis) e carni bianche, ricchissime di proteine.
Nel contempo non bisogna esagerare con grassi e zuccheri raffinati (come lo zucchero bianco pieno di saccarosio) utilizzando stevia o zucchero di canna, preferibilmente grezzo.

Per ulteriori consigli sui prodotti per capelli da utilizzare vi rimandiamo alla lettura di un nostro articolo sull'argomento: Doppie Punte, Capelli Secchi e Sfibrati: dopo l'estate

Nessun commento:

Posta un commento