giovedì 4 luglio 2013

Cosa guardano gli uomini in noi donne? I capelli!

Tutte noi ci siamo domandate almeno una volta nella vita quale parte del nostro corpo fosse più importante per attirare un uomo. Ebbene, al di là dei facili luoghi comuni, ora una ricerca pubblicata sul Journal of Cosmetic Dermatology conferma a livello scientifico che i capelli sono uno dei particolari più amati dagli uomini.

Lo studio, realizzato su un campione di 50 uomini e 50 donne fra i 31 e 50 anni, ha messo in luce che lo sguardo maschile si sofferma a lungo sui capelli femminili e predilige i capelli sani e curati che incorniciano il nostro viso. Viceversa le donne che presentano capelli spenti e rovinati non attirano l'attenzione degli uomini che li ritengono indice di vecchiaia e scarsa fertilità.

 Ma quali sono le cause che portano i capelli femminili a rovinarsi e ad essere così poco desiderati dagli uomini? Innanzitutto l'uso prolungato di tinture che, nel tempo, rendono i capelli secchi, sfibrati e con la tendenza a spezzarsi facilmente.  Questo soprattutto a causa della decolorazione che viene effettuata fra una tintura e l'altra che non sempre è effettuata da professionisti del settore. In secondo luogo è l'uso di piastre e phon ad alta temperatura che porta i capelli femminili ad apparire opachi, poco luminosi e con la tendenza a spezzarsi.

 Il consiglio migliore è quello di limitare l'utilizzo della decolorazione ed evitare di stressare i nostri capelli con piastre, stiracapelli e phon in particolare nel periodo estivo quando le nostre chiome sono già soggette all'effetto di sole, salsedine e cloro delle piscine. Per ogni domanda in merito gli esperti dell'Istituto Svizzero Dermes sono a disposizione per un controllo gratuito dei capelli finalizzato a valutare la salute della nostra chioma e per proporci eventuali trattamenti per ristabilire il loro naturale potere seduttivo!

Nessun commento:

Posta un commento