venerdì 23 agosto 2013

Capelli: i rischi di phon, piastre ed extension

Curare i propri capelli significa avere cura di se stessi. Molti dei rischi che possono portare la nostra chioma a diventare poco luminosa e con capelli che tendono a spezzarsi sono infatti dietro l'angolo ed è bene conoscerli:

- spazzolare troppo i capelli danneggia il fusto e facilita la caduta soprattutto se utilizziamo una spazzola fatta di materiali inadeguati (ferro e plastica) che tendono a strappare i capelli. Inoltre è bene evitare di utilizzare spazzole sui capelli bagnati.

- utilizzare il phon a temperature troppo elevate può indebolire i nostri capelli rendendoli secchi. Se l'utilizzo è continuativo si rischia di danneggiare la struttura del capello e renderlo fragile

- piastre e arricciacapelli vanno utilizzate rigorosamente con capelli asciutti e a bassa temperatura. Anche in questo caso il consiglio è quello di non utilizzare questi mezzi ogni giorno e per troppo tempo perchè si rischia di danneggiare la chioma.

- le extension causano, nel lungo periodo, la caduta dei capelli in quanto la trazione esercitata indebolisce il capello e facilita la caduta.

Questi consigli valgono per tutto l'anno ma è bene prestare attenzione soprattutto nel periodo estivo quando i nostri capelli sono già sottoposti ai raggi solari e all'azione di salsedine e cloro che stressano il capello. L'azione congiunta di questi elementi, infatti, può condurci ad arrivare alla stagione autunnale con capelli già tendenti alla caduta e soggetti a diradamento.

giovedì 15 agosto 2013

Auguri di Buon Ferragosto!


L'Istituto Svizzero Dermes augura un Buon Ferragosto a tutti i lettori del blog Cure per Capelli!

Lo staff dell'Istituto Svizzero Dermes

lunedì 5 agosto 2013

Buona estate da Cure per Capelli!

Cure per Capelli vi dà appuntamento a fine agosto per nuovi aggiornamenti del blog e augura una buona estate a tutti i suoi lettori. Con l'occasione vi ricordiamo l'importanza di prendersi cura dei propri capelli nel periodo estivo!

Lo staff dell'Istituto Svizzero Dermes